Il Pasticcere

La pasticceria che fa tendenza si incontra, da sempre, su Il Pasticcere. Da oltre trent’anni, la rivista accoglie sulle sue pagine il meglio del mondo del dolce italiano e internazionale

 

20.500 copie distribuite tra stampa e digitale
8 numeri all'anno
23.000 iscritti alla newsletter di Grandecucina.com
16.000 nominativi disponibili per la rotazione periodica

Il Pasticcere, con il suo sistema integrato di comunicazione multimediale, è il più autorevole punto di riferimento per i professionisti del dolce. Gli oltre 4500 abbonati alla rivista, le migliaia di like sulle pagine di Facebook tematiche, il parco collaboratori di estrema qualità (Iginio Massari, Gianluca Fusto, Salvatore De Riso, solo per citarne alcuni)  sono il segno tangibile del suo posizionamento.

La sua versione cartacea, anno dopo anno, ha saputo diventare lo specchio dei trend del settore e la grande importanza data alla qualità delle immagini e alla rappresentatività dei testimonial ne è chiara dimostrazione.
A completamento del suo sistema comunicativo il Pasticcere organizza due eventi ormai diventati imprescindibili per il comparto: World Pastry Stars – International Pastry Congress – che chiama a raccolta i migliori pasticceri del mondo (con noi, nelle passate edizioni personaggi del calibro di Pierre Hermé, Jean Paul Hévin, Jordi Roca, Paco Torreblanca, solo per citarne alcuni) e Sweety of Milano, la kermesse che mette a disposizione del grande pubblico le creazioni dei maestri della pasticceria italiana.