
Business Unit interamente dedicata all’attività formativa specifica per il settore delle gare d’appalto.
- Rivolta a Imprese e PA
- Formula in aula con lezioni frontali, in house e FAD (webinar)
- Oltre 20 corsi a catalogo
- Organizzazione corsi in oltre 10 piazze
Dalle competenze maturate in quasi trent’anni di esperienza è nata una business unit interamente dedicata all’attività formativa specifica per il settore delle gare d’appalto. Corsi studiati per rispondere alle esigenze di chi lavora all’interno degli uffici gara e degli uffici legali e per formare il personale delle aziende che operano in questo campo.
Al nostro fianco professionisti affermati (avvocati, ingegneri e architetti) che durante gli incontri in aula trasmettono la propria esperienza, anche attraverso la trattazione di casi pratici e l’analisi di capitolati e bandi di gara.
Oggi Telemat offre oltre 20 corsi: da quello per principianti, dedicato alle aziende che si affacciano per la prima volta al mondo degli appalti, a quelli di aggiornamento sulle ultime novità normative. Dai corsi generici a quelli monografici come ad esempio ATI, Avvalimento e Subappalto.
L’attività formativa di Telemat viene svolta nelle principali città su tutto il territorio nazionale.
Telemat offre la possibilità di organizzare i propri corsi anche in modalità “In House”, direttamente presso le aziende. L’esigenza di formazione personalizzata, legata alle specificità delle aziende, ha portato Telemat a sviluppare corsi su misura per molte imprese. Il nostro staff progetta iniziative di formazione adeguando contenuti e tempistiche alle esigenze del cliente. Durante l’incontro i partecipanti hanno la possibilità di studiare e approfondire casi pratici presi dalla propria esperienza lavorativa quotidiana, possono esercitarsi e trovare soluzioni concrete alle problematiche riscontrate sul campo.
Telemat organizza inoltre corsi di formazione anche a distanza in modalità webinar. Si tratta di veri e propri seminari live, della durata di circa 2 ore, con collegamento in diretta via web, che consentono una partecipazione interattiva con il docente e la condivisione del materiale didattico, comodamente dalla propria sede di lavoro.