Analysis & Media Reputation

Mimesi, tramite analisi di Media coverage e della Reputation aziendale aiuta le aziende a prendere le decisioni più importanti.

  • Analisi della reputation
  • Sentiment
  • Analisi quali-quantitativa

La piattaforma di analisi Mimesi360, integra i flussi provenienti da stampa, web e social media, offrendo la più vasta serie di tool per indagare le preferenze dei consumatori, verificare l’impatto delle campagne e scoprire nuovi trend di mercato. La piattaforma integra le seguenti funzionalità:

•    Sentiment complessivo / per area tematica
•    Ripartizione messaggi per tipo di fonte: stampa, web e social media
•    Analisi dei trend
•    Top influencer: individua il grado di attività e l’influenza dei profili (blogger, giornalisti, consumatori, ecc.) di chi scrive
•    Share of voice: confronta il numero di post del brand monitorato rispetto al numero totale di post generati dai competitor
•    Thread più rilevanti: elenco delle principali discussioni legate al tema dell’analisi
•    Fonti più attive
•    Tag cloud dei temi più discussi

Inoltre, il team specializzato in ricerca e statistica di Mimesi realizza report quali-quantitativi personalizzati della presenza sui media:

•    Insight: report formato html nel corpo dell’email. Include le metriche più rilevanti per il cliente. Cadenza: giornaliera – settimanale
•    Monitor: report formato word che consente di tenere sotto controllo la web reputation del cliente. Cadenza: settimanale – mensile – trimestrale
•    Focus: report formato power point che analizza in profondità la web reputation del cliente, offrendo uno spaccato dettagliato della visione dei consumatori. Cadenza: mensile – trimestrale

Prodotti e Servizi Correlati

Press monitoring
Web Monitoring
Social Media Monitoring
Analysis & Media Reputation
Media Coverage Analysis AVE
Media Intelligence
On Demand